I primi freddi si fanno sentire e mentre noi ci prepariamo di gran fretta ad organizzare il famigerato cambio stagione negli armadi, Madre Natura, più lungimirante, ha già messo in atto il suo: la caduta delle foglie, il meraviglioso fenomeno del foliage (il mutamento cromatico delle foglie), altro non sono che i Suoi segnali che è giunto il tempo!
E allora non hanno bisogno delle nostre attenzioni solo felpe e giubbotti, ma anche i nostri giardini e balconi. Sono tanti i lavori da fare prima dell'inverno ed esattamente quanti e quali, dipende da come è stato concepito il nostro angolo verde. Ma quelli che ti indico ora sono davvero indispensabili in tutti i casi e vanno eseguiti con cura e passione.
💡 Idea "riciclo": decora il giardino o un angolo del tuo balcone con ombrelli rotti o vecchie sedie. I barattoli di vetro sono perfetti come lanterne, mentre una bici fiorita donerà subito uno stile country chic al tuo angolo di paradiso. Fai un giretto su Pinterest per ispirarti...
Momy
💡 Idea "riciclo": procurati 4 o 5 pallet (possibilmente non trattati) e costrusciti una compostiera seguendo questo semplice tutorial (è in francese, ma facilissimo da seguire). Il compost prodotto in casa è un sistema estremamente utile a valorizzare residui organici della cucina, del giardino o del campo, ci permette di trasformare rifiuti in una preziosa risorsa per le nostre coltivazioni.
Momy
!!ATTENZIONE!! A causa del particolare momento che stiamo vivendo (post-pandemia, guerra, crisi energetica, ecc) TUTTI I PRODOTTI DEL NOSTRO e-COMMERCE HANNO SUBITO VARIAZIONI DI PREZZO. Ti preghiamo di chiedere conferma della disponibilità e del prezzo prima di procedere con l'ordine. Ignora